Volta a Catalunya 2024, Ethan Hayter: “Ieri mi sono mancate le gambe nel finale, spero vada meglio oggi”
La quinta tappa della Volta a Catalunya 2024, in programma venerdì 22 marzo, rappresenta una ottima occasione per corridori resistenti e veloci di lasciare il loro marchio nell’elenco dei vincitori di tappa. Considerato che nelle ultime due frazioni in calendario la bilancia dei pronostici penderà verso gli scalatori e, soprattutto, verso Tadej Pogačar, ci sono alcuni atleti che guardano con grande appetito al traguardo di Viladecans.
Fra questi c’è Ethan Hayter, corridore che sa farsi rispettare negli arrivi di gruppi di media grandezza. “Il nostro piano è lo stesso di ieri – le parole del corridore della Ineos Grenadiers prima della partenza – Ieri pensavamo sarebbe stata una giornata più dura, ma la fuga è andata via facilmente e poi c’erano lunghi tratti di discesa favorevoli. Oggi me la immagino più dura, anche perché è l’ultima occasione per alcune squadre”.
Che epilogo di giornata si aspetta il britannico? “Forse volata o forse fuga grossa, in cui magari dovrò entrare proprio io. Bisognerà vedere quanto tempo ci metterà ad andar via e che tipo di corridori ci saranno dentro”.
Fondamentale sarà l’ultima salita prevista, l’Alt de la Creu d’Aragall: “Sappiamo che è dura, l’abbiamo già fatta l’anno scorso e… io mi sono staccato – sorride Hayter – Credo di stare un po’ meglio, anche perché nel 2023 era la prima gara che facevo dopo essere rientrato da un infortunio. In salita mi sembra di stare andando bene. Ieri la squadra aveva fatto un buon lavoro, ma mi sono mancate un po’ le gambe nel finale. Speriamo oggi vada meglio”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |